News

Approfondimenti e notizie sull’export a livello globale.

A.C.&E.: CONVEGNI SPS 2015 – Esportare Nel Mondo

Carissimi Clienti,

Anche quest’anno abbiamo il piacere di invitarVi alla fiera SPS / IPC / DRIVES / Italia alla quale AC&E sarà presente dal 12 al 14 Maggio come espositore nel padiglione 2 Stand E070.

L’internazionalizzazione dei mercati, le pressioni competitive da parte di concorrenti stranieri e lo sviluppo delle economie emergenti impongono ai costruttori di macchinari ed impianti la conoscenza delle regole dell’esportazione, dai codici doganali, alle regolamentazioni locali, alle Leggi ed ai metodi di sorveglianza del Mercato.

Regolamenti Tecnici dell’Unione Doganale, Direttive UE, Norme ISO, EN, UL, CSA, CCC, AGA C-tick, CRN, FCC, NOM, Inmetro, NR12, NR10, SASO, SONCAP . . .

Sono solo alcuni dei vari regolamenti e leggi che è necessario conoscere per esportare correttamente macchine industriali ed impianti nel Mondo.

Ecco perché AC&E, con i propri esperti Gino Zampieri, Matteo Marconi, Francesco Corraini, Chiara Carone e Vania Vicentini, sarà presente ai seminari realizzati in collaborazione con Siemens che si terranno nella Conference Area della fiera.

Mercoledì 13 Maggio:

h 10:00-11:30 “Responsabilità delle differenti figure coinvolte nell’ambito della Direttiva Macchine: specifiche e documenti di validazione-esempi pratici (su tali argomenti sarà presentata la nuova guida realizzata in collaborazione tra Siemens e ACE) ”

h 14:00-15:30 “Guida all’export: Nord America, Sud America, Brasile e Russia. Requisiti tecnici per l’esportazione.”

Giovedì 14 Maggio:

h 10:00-11:30 “Guida all’export: Nord America, Sud America, Brasile e Russia. Requisiti tecnici per l’esportazione.”

h 14:00-15:30 “Responsabilità delle differenti figure coinvolte nell’ambito della Direttiva Macchine: specifiche e documenti di validazione esempi pratici (su tali argomenti sarà presentata la nuova guida realizzata in collaborazione tra Siemens e ACE) ”

Il giorno martedì 12 Maggio e al termine di ogni seminario i relatori AC&E saranno disponibili per un incontro “face to face” per chi fosse interessato ad approfondimenti di natura tecnica e legale.

Qualora foste interessati a partecipare ai seminari e/o prenotare il colloquio con i Ns. esperti potete inviare una mail ad entrambi questi indirizzi ace@aceconsulting.it e siriusnews.it@siemens.com al fine di evitare attese (ATTENZIONE, i posti ancora a disposizione sono in numero limitato).

Per ulteriori potete contattarci mandando una mail all’indirizzo ace@aceconsulting.it.

L’ingresso alla fiera richiede una registrazione che potrete effettuare on-line o direttamente alle casse all’arrivo.

Per scaricare l’ingresso gratuito in fiera collegarsi al seguente link: http://biglietteria.fiereparma.it/sps

A.C.&E leader in safety of machineryhi

AC&E ̬ da oltre 15 anni a servizio delle aziende che esportano nel mondo; in questi anni siamo cresciuti a fianco delle Aziende Italiane costruttrici di macchine che esportano in Europa e, soprattutto, nel Mondo. Siamo in grado di rilasciarvi Certificazioni, Servizi di Consulenza, Engineering della Sicurezza Рcome ci piace chiamarla Рnecessari in relazione al Paese di destinazione.

I suoi fondatori, Gino Zampieri e Matteo Marconi, sono da sempre impegnati in prima linea nel portare avanti ed assistere i costruttori Italiani nel mondo.
AC&E è una realtà consolidata con sede principale in Italia a Verona, ed è ora presente anche in Brasile e Russia con le proprie società AIBrasil e ACE RU.

Dal 2013 l’azienda è accreditata ISO 17025 come laboratorio RTL per gli standard UL508A e CSA C22.2 n°14 e IEC/EN 60204-1. AC&E è inoltre certificata ISO9001 per l’erogazione dei servizi di Formazione alle Aziende. Dal 2015 AC&E è accreditata ad effettuare le “Field Evaluation”, procedure di certificazione dell’intera macchina o impianto direttamente in Italia o nel sito finale di installazione in Nord America

Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali Saluti