Chi siamo

AC&E supporta le aziende nel settore della sicurezza, della validazione e delle prove in quanto laboratorio accreditato a livello internazionale per i macchinari e gli impianti.

La conoscenza delle normative giuridiche e tecniche che regolamentano la sicurezza degli impianti industriali, compreso il complesso sistema protezionistico degli sbarramenti doganali, è un fattore essenziale quanto cruciale per le imprese che vogliono accedere al mercato globale e che vogliono prevenire i rischi d’impresa rilevanti.

Storia

Scopri le principali tappe dell’evoluzione del Gruppo A.C.&E.

2021

AC&E amplia nuovamente l’offerta di servizi del suo laboratorio fornendo supporto nel calcolo e dimensionamento lampade UV-C per abbattimento virus, batteri , funghi e muffe.

2021

AC&E North America Inc. è accreditata Inspection Body secondo la ISO 17020 dallo Standard Council of Canada (SCC).

2020

AC&E ottiene l’accreditamento ISO 17025 da PJLAB, Perry Johnson Laboratory Inc., ente americano riconosciuto a livello internazionale.

2020

AC&E amplia l’offerta di servizi di laboratorio per includere test EMC, sia in laboratorio che campo. Le prove vengono svolte anche per taglie superiori a 125 Ampere.

2019

AC&E inaugura l’innovativo laboratorio per lo screening delle polveri esplosive grazie all’introduzione del test con sfera 20lt.

2018

AC&E North America ottiene l’accreditamento di Field Evaluation Body presso IAS.

2017

AC&E diventa laboratorio ISO 17025 ACCREDIA ed ILAC riconosciuto a livello internazionale.

2017

AC&E Nord America da sales rappresentative diventa AC&E North America Inc. Advanced Testing and Laboratory con sede a New York.

2016

AC&E decide di essere direttamente presente anche in Spagna con proprio ufficio a Bilbao, estendo in questo modo anche in Spagna la collaborazione con SIEMENS.

2015

AC&E: diventa QPS representative con ispettori abilitati da QPS per condurre Field Evaluation

2014

Dal 2014 AC&E matura delle competenze specifiche per supportare i fabbricanti che esportano in Brasile.

2014

Dal 2016 nasce AC&E DO BRASIL con sede a San Paolo

2013

AC&E ottiene l’accreditamento secondo ISO 17025 come Recognized Testing Laboratory by Intertek

2010

AC&E diventa la società di riferimento per la consulenza di SIEMENS Italia in materia di Safety of Machinery e servizi Nord America.

2002

AC&E diventa Agency UL, Agency AG 345 fino al 2007. Supporta i produttori di macchine e di impianti per rispettare le procedure e gli standard UL e CSA.

2000

AC&E si specializza per supportare i costruttori che esportano nell’Unione Doganale. Nel 2015 è stata costituita ACE – RU con sede a Mosca.

Valori

AC&E nasce per aiutare i produttori di macchine industriali a sviluppare prodotti sicuri e conformi alla direttiva macchine Europea.

Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti, aprendoci ai nuovi mercati e restando sempre al passo con l’evoluzione tecnica e normativa. Anni di esperienza nel nostro settore ci hanno portato ad ottenere accreditamenti in Italia e in tutto il mondo.

Oggi il marchio di conformità AC&E è applicato a più di 200 impianti industriali installati in tutto il mondo. Il futuro sarà sempre a fianco dei nostri clienti, con i quali affrontiamo le sfide del mercato globale da più di 20 anni.