Academy

A.C.&E. eroga corsi di formazione sugli aggiornamenti legislativi e normativi dei paesi UE ed EXTRA UE e Corsi sulla sicurezza dei macchinari e dei luoghi di lavoro.

Macchine ed impianti per il Nord America

25 febbraio 2021 - ore 9:00 - 13:00

L’evento “Macchine ed impianti per il Nord America” giunge alla 13a edizione e, nel 2021, AC&E, Tekima e Siemens saranno vicini a te anche in modalità remota.

Con l’evento del 25 Febbraio 2021 ci concentreremo sui requisiti, sulle novità introdotte nel 2020 e le anticipazioni del 2021 delle principali normative Nord Americane e tratteremo le nuove modalità di certificazione delle macchine e degli impianti in Nord America.

 

Il programma

  • 9:00 Apertura lavori ed introduzione.
  • 9:10 Cambiamenti per i costruttori di quadri elettrici, macchine ed impianti destinati a USA e Canada. Le novità dell’edizione 2021 della norma CSA C22.1-21 “Canadian Electrical Code” con particolare focus relativi alle installazioni in Hazardous Location ed alla scelta dei cavi e dei relativi metodi di cablaggio. La nuova edizione della norma NFPA 79-2021 “Industrial Machinery” con approfondimenti relativi all’utilizzo di cavi sotto inverter o azionamento, al requisito EMC e alle differenze con le norme IEC, le modalità di accesso al quadro e la rivoluzione degli interblocchi, Surge Protection Device (SPD), la messa a terra dei circuiti di comando e controllo, i requisiti per il pulsante di emergenza, controlli e verifiche obbligatori per le macchine. Ci dedicheremo al confronto fra i diversi metodi di cablaggio imposti dalla norma NFPA 70-2020 (NEC) “National Electrical Code” per le installazioni in tubazioni rigide e flessibili, canaline posacavi o installazioni libere anche con l’ausilio di utilities on-line
    Adempimenti in ambito civilistico, fiscale, amministrativo, societario, salute e sicurezza sul lavoro, immigrazione per coloro che esportano negli Usa e aspetti di tutela contrattuale
  • 13:00 Fine lavori

Scarica la LOCANDINA

Per iscriverti CLICCA QUI