News

Approfondimenti e notizie sull’export a livello globale.

Macchine ed Impianti per il Nord America Aspetti elettrici, meccanici – FOCUS CANADA Bardolino: 3*-4 Febbraio 2016

Siemens in collaborazione con AC&E e Tekima

Vi invitano alla settima edizione

Dell’evento sul Nord America che si terrà il 3 e 4* Febbraio 2016, in virtù dell’entrata in vigore nella primavera del 2016 dei nuovi Standard Canadese ed Americani:

CSA C22.2 n°286 Industrial Control Panels and Assemblies

La nuova norma sui quadri elettrici per il Nord America

CEC 2015 Canadian Electrical code Vs. National Electrical Code 2014

che cosa cambia, stessi requisiti.

 

Sulla base del successo riscosso nelle precedenti edizioni, anche quest’anno SIEMENS in collaborazione con AC&E e Tekima sono lieti di ospitare gli operatori del settore, interessati ad approfondire le tematiche relative all’esportazione nel Nord America con un focus su CANADA e USA, nella splendida cornice del Lago di Garda a Bardolino.

La partecipazione all’evento (unico nel suo genere) è totalmente gratuita.

Vista l’importanza dell’argomento, sulla base di un progetto già strutturato in corso, per questo appuntamento crediamo di far cosa gradita abbinare al punto di vista delle normative quello realizzativo, ovvero associando sempre i requisiti normativi alle soluzioni tecniche applicabili.

Quest’anno saranno trattati argomenti in anteprima quali il CEC 2015 “Canadian Electrical Code” e le differenze rispetto al NEC 2014 “National Electrical Code”, la norma CSA C22.2 N.286 “Industrial Control Panels and Assemblies”, tematiche sulla certificazione delle macchine, i certificati doganali e i requisiti per la messa in servizio.

Inoltre verrà illustrato il nuovo Accordo Economico e Commerciale Globale (Comprehensive Trade and Economic Agreement, o CETA) che prevede l’abbattimento delle tasse doganali tra Europa e Canada.

Ospite dal Canada il laboratorio NRTL QPS che porterà le novità in termini di certificazione per il mercato Canadese.

Come ormai prassi dell’organizzazione verranno sorteggiati 20 partecipanti ai quali verrà consegnato il nuovo Standard CSA 22.2 N° 286 Industrial Control Panels and Assemblies.

Superfluo aggiungere che vista la Sua esperienza maturata sull’argomento ed anche per il semplice piacere di un’occasione d’incontro, ci farebbe molto piacere averLa tra il pubblico (l’invito è chiaramente esteso anche ai Suoi collaboratori per un massimo di 3 persone per azienda).

Per scaricare il programma della giornata e il modulo d’iscrizione, clicca qui.

Le iscrizioni quest’anno sono solo online e per iscriverti clicca qui.

* Visto l’elevato numero di partecipanti le iscrizioni per il giorno 3 sono chiuse, ad oggi sono valide solo per il giorno 4 febbraio 2016.