News

Approfondimenti e notizie sull’export a livello globale.

UnicaMontagna – A.C. & E. “una multinazionale bonsai”

Venerdì 12 giugno si è tenuto presso il Lanciano Forum di Castelraimondo (Macerata) l’evento di UnicaMontagna, una live session guidata dal giornalista del TG5 Gioacchino Bonsignore che ha visto protagonisti diversi ospiti illustri del mondo culturale, accademico, scientifico e industriale.

L’iniziativa ha proposto un interessantissimo susseguirsi di interventi da parte di grandi professionisti provenienti da ogni campo. Tra i tanti, l’incipit tenuto da Claudio Pettinari, Magnifico Rettore dell’Università di Camerino in qualità di partner scientifico.

Grazie al supporto della tecnologia è stato inoltre possibile l’intervento, in diretta streaming dall’Olanda, di Martin Johnston, fondatore di Craft Society, realtà attenta al “fatto a mano locale” ma con una presenza planetaria.

Fondamentale è stata poi la partecipazione di A.C. & E. rappresentata dal suo Presidente Ingegner Gino Zampieri capace di raccontare la vincente esperienza ventennale del gruppo Advanced Consulting and Engineering operativa a livello mondiale. Citando direttamente l’Ing. Zampieri, A.C. & E., con sede centrale a Verona, è “una multinazionale bonsai”, ossia un’azienda con una cinquantina di dipendenti ma con un’importante presenza capillare nel Nord America, in Brasile, Russia e Spagna.

Il gruppo A.C. & E. è in grado di tenere testa a grandi concorrenti internazionali grazie ad un aspetto che la caratterizza e che l’Ing. Zampieri ha sottolineato: A.C. & E. è in grado di garantire eccellenti performance mantenendo l’occhio vigile su un mix tipico dell’artigianalità fatto di passione, ingegnosità, abilità, conoscenza del prodotto e del processo.

Presenza globale e attenzione ai valori fondamentali come quelli sopracitati fanno di A.C. & E. una realtà vincente ed in crescita di anno in anno.

L’evento di UnicaMontagna è stato seguito in diretta streaming da oltre 1.600 persone. È possibile seguire nuovamente la registrazione sulle pagine Facebook di Tipicità Festival e UnicaMontagna.

Sul sito di UnicaMontagna, inoltre, è possibile sfogliare una gallery completa dell’evento e leggere il resoconto dell’intera live session.