Certificazioni di conformità per l’export in tutto il Mondo

Analisi, test e controllo dei requisiti di sicurezza e di conformità dei macchinari per accedere ai mercati internazionali.

AC&E oltre alle filiali in Europa, Nord America, Russia e Brasile, è presente con i propri tecnici e consulenti in molte altre parti del mondo, per fornire soluzioni ai propri clienti worldwide. AC&E supporta i fabbricanti in ogni fase dei processi di certificazione delle macchine, garantendo la conformità ai regolamenti e alle normative dei Paesi di importazione, con un servizio di assistenza tecnica e legale che assicura la circolazione delle merci in totale sicurezza.

 

Assistenza Tecnico-Legale per esportare Worldwide

Qualsiasi sia il Paese UE ed Extra-Ue in cui un’azienda voglia esportare macchine, impianti industriali e prodotti, A.C.&E è in grado di gestire efficacemente tutti gli iter tecnici e legali. In base alle normative di sicurezza vigenti nei Paesi in cui si intende commercializzare, AC&E affianca le aziende per l’ottenimento delle certificazioni necessarie ad esportare.

Turchia

MARCATURA CE AC&E è in grado di supportare le aziende che intendono esportare macchinari ed impianti industriali in Turchia. Secondo l’accordo dell’Unione Dogale tra Unione Europea e Turchia i fabbricanti sono tenuti al rispetto di quanto previsto dalla Direttiva Macchine. Dal 1gennaio 2017 le dogane Turche richiedono report di test rilasciati da laboratorio accreditato per l’esportazione di macchine industriali. AC&E, come laboratorio ISO 17025, grazie all’esperienza nel settore e ai canali diretti instaurati nel corso degli anni, è in grado di fornire al cliente test report idonei e certificato di conformità.

Arabia Saudita

Rilascio Certificazione SASO La certificazione SASO (CoC) è necessaria per esportare la maggior parte delle categorie di prodotto in Arabia Saudita: la certificazione Saso per l’Arabia Saudita attesta la conformità dei prodotti secondo gli standard dell’Arabia Saudita, con lo scopo di proteggere la salute del consumatore, la sicurezza nazionale, la morale pubblica ed evitare l’ingresso di merce di scarsa qualità.*

*AC&E in qualità di laboratorio accreditato ISO 17025, può erogare i test elettrici in conformità con la SASO 60204-1 e con la SONCAP 60204-1, propedeutici al rilascio delle relative certificazioni.

Nigeria

Rilascio Certificazione SONCAP
Il SONCAP è un programma di verifica e certificazione di conformità dei prodotti destinati all’export, secondo gli standard dell’Organizzazione Nigeriana (Standard Organisation of Nigeria). Il SONCAP è obbligatorio per l’esportazione delle macchine industriali in Nigeria, al fine di impedire l’ingresso di prodotti pericolosi per la salute dei consumatori, di qualità scadente o non conformi, evitare pratiche di concorrenza sleale nei confronti dei produttori locali e prevenire danni ambientali.*

*AC&E in qualità di laboratorio accreditato ISO 17025, può erogare i test elettrici in conformità con la SASO 60204-1 e con la SONCAP 60204-1, propedeutici al rilascio delle relative certificazioni.

Cina

Certificazione CCC
La certificazione CCC (China Compulsory Certification) attesta la conformità dei prodotti da esportare in Cina. I prodotti previsti dal Catalogue of the Mandatory Products devono obbligatoriamente ottenere il marchio CCC, altrimenti non possono essere commercializzati o importati in Cina, il certificato CCC è infatti necessario per superare i controlli doganali. AC&E supporta i fabbricanti nell’ottenimento delle certificazioni necessarie per l’export nel mercato cinese e fornisce il servizio di mandatario del produttore straniero, che diventerà obbligatorio dal 1Ottobre 2020.

Giappone

Export di macchinari
Il Giappone è membro del comitato ISO e firmatario dell’accordo MRA (Mutual Recognition Agreement). Il 59% degli standard Giapponesi sono armonizzati agli standard IEC. In quanto laboratorio accreditato, A.C&E. rilascia test report riconosciuti in Giappone che permettono di dimostrare la conformità agli standard locali e ottenere il marchio JIS.

Corea del Sud

AC&E assiste i fabbricanti nei processi di certificazione di conformità per esportare in Corea del Sud. Per apporre il marchio di conformità KCs è necessario il rilascio di un test report da un laboratorio accreditato in Corea. A.C&E. svolge test elettrici, rilascia report accreditati e provvede alla conversione del report tramite i referenti locali.

Peso (India)

Verifica della conformità delle apparecchiature e delle macchine industriali per il mercato Indiano.